#RaccontaIlTuoServizio

Giochi da fare a casa con i bambini: qualche proposta

  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • Condividi

Con gli asili nido e le scuole ancora chiusi ci sono moltissime attività che si possono fare a casa a tutte le età.

Le educatrici e gli educatori di Koinè cooperativa sociale hanno selezionato una serie di giochi, libri e attività da proporre alle famiglie e direttamente a bambine e bambini, ma anche a ragazze e ragazzi più grandi in questi giorni di isolamento in cui sono chiusi tutti i luoghi di aggregazione e spesso le famiglie si trovano in difficoltà nella gestione dei figli.

Le attività proposte sono basate su un'esperienza quasi trentennale della cooperativa che gestisce servizi per la prima infanzia in Lombardia, attività di educazione ambientale nelle scuole di ogni ordine e grado e servizi per i minori e le famiglie.

Tra le attività proposte, in continuo aggiornamento, si va dai video tutorial per imparare a tingere i tessuti con le foglie, proposte di libri da leggere per approfondire temi scientifici o una serie di giochi per i bambini da 0 a 3 anni che i genitori possono facilmente riproporre a casa. Si va dai travasi, alle manipolazioni dell'argilla alla pasta di sale. Non mancano le favole lette ad alta voce dalle educatrici per accompagnare i bambini più piccoli.

Le schede e i video sono reperibili sul sitowww.koinecoopsociale.it/giochi-casa-parchi-bambini-ragazzi/



 
  

Abbonati alla rivista

Da oltre 30 anni Animazione Sociale mantiene l'abbonamento a un prezzo ridotto, grazie al sostegno delle lettrici e dei lettori e del Gruppo Abele che ne è l'editore. Una scelta per favorire l'accesso di tutti alla formazione, risorsa vitale per lavorare nel sociale.

Abbonati