1. Animazione Sociale
  2. News
  3. 2019
  4. Eventi 2019
  5. Summer School 2019

_

Summer School 2019

Dal 4 al 7 settembre 2019 si terrà a Brescia la seconda Summer School dedicata a esplorare come il non profit, il profit e le istituzioni possono oggi collaborare per lo sviluppo sociale ed economico dei territori.

Nella prima edizione, svoltasi a Iseo (Bs) nell’estate 2018, abbiamo condiviso l’importanza – in tempi di crisi – di stringere alleanze tra mondi differenti. Partendo da ciò che costituisce l’interesse comune: l’essere tutti soggetti radicati nello stesso territorio, alla cui qualità ognuno concorre.

Nella seconda edizione ci focalizzeremo su come promuovere operativamente la costruzione di alleanze territoriali tra istituzioni locali, imprese profit, realtà di terzo settore.

Il dialogo costruttivo tra attori differenti non è infatti un processo spontaneo. Va accompagnato nella ricerca dei modi, nella cura dei processi, nella definizione degli obiettivi.

La Summer School è rivolta a dirigenti, responsabili e coordinatori di cooperative sociali, associazioni, imprese profit, servizi sociali e sanitari, enti locali (max 50 posti). Si prevede una metodologia attiva. Al centro vi saranno progetti e storie di organizzazioni che si sono contraddistinte per aver attivato processi innovativi e originali di governance locale, a servizio del bene comune.

La Summer School è realizzata dal Centro Studi “Alessandro Zabbialini” – Consorzio Cascina Clarabella, in collaborazione con la rivista Animazione Sociale.

 Per informazioni e pre-iscrizioni scrivere a clarabella.segreteria@gmail.com
A breve daremo comunicazione dei costi e delle modalità di iscrizione. Dato il numero limitato di posti, consigliamo chi sia interessato/a di preiscriversi.
011 3841048 | 331 5753829

Facebook

Instagram

Follow Me on Instagram