1. Animazione Sociale
  2. News
  3. #RaccontaIlTuoServizio
  4. Pier e il misterioso Coronavirus – Racconto illustrato per bambini e genitori

_

Pier e il misterioso Coronavirus – Racconto illustrato per bambini e genitori

PierEquipe educativa del servizio di scolastica della coop. Spazio Aperto Servizi |

Spesso, durante il nostro lavoro di educatori ed educatrici, ci troviamo ad utilizzare fiabe o racconti illustrati, per attraversare insieme a bambini e ragazzi il mondo che ci circonda, riflettere su ciò che accade, dare un nome a stati d’animo, vissuti, emozioni.

Ritrovandoci, da un giorno all’altro, fisicamente distanti, abbiamo voluto provare, con un gioco di immedesimazione, a calarci nei panni di Pier, un bambino trovatosi improvvisamente, a causa del mostriciattolo Coronavirus, senza scuola, senza pomeriggi al parco, senza incontri con gli amici. Un bambino che prova a cercare, frugando tra i propri sogni, una qualche spiegazione possibile ai molti interrogativi senza risposta.

Consegniamo dunque ancora una volta a una storia la chiave per comprendere la realtà che stiamo vivendo, sperando di riuscire con i pennelli e un po’ di immaginazione a dare ai più piccoli qualche risposta, nonostante la distanza. Questa storia fa parte del progetto di educativa a distanza con le famiglie, che come équipe del servizio di scolastica della cooperativa abbiamo prodotto.

PIER-E-IL-MISTERIOSO-CORONAVIRUS Scarica il pdf

La cooperativa sociale Spazio Aperto Servizi è un’impresa sociale, nata a Milano nel 1993, con l’obiettivo di prendersi cura delle persone che vivono in situazioni di fragilità, attraverso una rete di servizi socio-sanitari, assistenziali, educativi e di accoglienza abitativa. 

 Per acquistare un numero o abbonarti alla rivista >>>
 Leggi tutti i contributi arrivati #RaccontaIlTuoServizio >>>